Termini e Condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano gli acquisti di prodotti e servizi, effettuati a distanza dall'acquirente tramite internet sul sito www.leonzisport.it appartenente a Leonzi Sport S.a.s. Il contratto stipulato tra Leonzi Sport e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Leonzi Sport. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di essere maggiorenne e di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento riportate di seguito.

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di leonzisport.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.leonzisport.it, così come descritti nelle relative schede informative.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Leonzi Sport mediante una risposta via e-mail, inviata automaticamente all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Leonzi Sport. Il messaggio ripropone gli articoli ordinati e tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Tutti i prezzi presenti nel sito leonzisport.it sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA (22%). Leonzi Sport si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

GARANZIE

Tutti i prodotti acquistati godono della garanzia ufficiale del produttore. Per legge, salvo diverse indicazioni del produttore (che ne allungano la copertura), la durata della garanzia è di 24 mesi.

Per far valere la garanzia è necessario conservare la fattura accompagnatoria o il documento di vendita che vengono consegnati unitamente al pacco, e rivolgersi al nostro servizio assistenza clienti chiamando il numero 085/8798734 oppure inviando un messaggio email a info@leonzisport.it

In alternativa potete recarVi direttamente al più vicino centro assistenza del produttore dell'articolo; usufruirete della sostituzione o della riparazione gratuita.

La garanzia viene riconosciuta purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia (dove non sono segnalate diverse indicazioni) è riservata al cliente privato, che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale. In caso di difetto di conformità, Leonzi Sport provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Leonzi Sport.

SPEDIZIONE

La consegna è GRATUITA in tutto il territorio nazionale per gli ordini superiori ai 49.00 Euro.

La spedizione della merce, dalla nostra sede, viene generalmente effettuata il giorno lavorativo successivo in cui avviene il ricevimento dell'ordine o il giorno stesso. Talvolta il reperimento di alcuni articoli può comportare il ritardo di spedizione di 1/2 giorni aggiuntivi. Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 48/72 ore in tutta Italia attraverso corriere espresso. Al momento della partenza il cliente verrà avvertito della spedizione, con una mail contenente il N° di tracking del corriere incaricato.

Leonzi Sport spedisce in tutto il mondo. Per la maggior parte dei paesi Europei offriamo delle tariffe forfettarie e tempi di consegna prestabiliti.

RESO

La Leonzi Sport consente di effettuare il cambio contestuale o il reso della merce acquistata con trasporto a spese dell'acquirente.

Condizioni di cambio e reso:

- La merce non deve essere rotta/deteriorata e in ogni caso non deve dare segni di usura causati da utilizzo.
- In caso di materiale provvisto di apposito imballo (busta/scatola ecc.), tale imballo deve essere utilizzato per re-inserire la merce.
- In caso di prodotti alimentari (flaconi, barattoli, buste ecc.) non devono esser stati aperti.
- Non devono essere trascorsi più di 5 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Se la merce corrisponde alle normative sopra indicate, per effettuare il cambio occorre contattare il nostro Customer Service all'indirizzo info@leonzisport.it comunicando i riferimenti del Vs. ordine e gli articoli da cambiare.